Film ispirati a libri: hai mai letto un film di successo?

Compralo Qua         Nessun Commento

468x60 Coupon Code 10FOLLIE

Sai che molti film di successo sono stati ispirati da libri? Leggere un libro che è stato di ispirazione ad un grande film credo sia la più bella esperienza di lettura per gli amanti del piccolo e grande schermo.




La lettura migliora la fantasia e ti fa vedere cose che nel film non possono nascere con effetti speciali. Questo perché l'effetto speciale migliore è proprio quello che proviene da dentro di te. La trasformazione delle parole in immagini mai viste di film già visti è un'esperienza sicuramente da provare. Sono sicura che risulterà indimenticabile.

L'elenco dei libri che hanno ispirato film è davvero enorme. Qui di seguito ti regalo solo un piccolo assaggio di ciò che puoi trovare sulla pagina dedicata da La Feltrinelli online.

Bianca come il latte rossa come il sangue di Alessandro D'Avenia - Numeri Primi


Leo è un sedicenne come tanti: ama le chiacchiere con gli amici, il calcetto, le scorribande in motorino e vive in perfetta simbiosi con il suo iPod. Le ore passate a scuola sono uno strazio, i professori "una specie protetta che speri si estingua definitivamente". Così, quando arriva un nuovo supplente di storia e filosofia, lui si prepara ad accoglierlo con cinismo e palline inzuppate di saliva. Ma questo giovane insegnante è diverso: una luce gli brilla negli occhi quando spiega, quando sprona gli studenti a vivere intensamente, a cercare il proprio sogno. Leo sente in sé la forza di un leone, ma c'è un nemico che lo atterrisce: il bianco. Il bianco è l'assenza, tutto ciò che nella sua vita riguarda la privazione e la perdita è bianco. Il rosso invece è il colore dell'amore, della passione, del sangue; rosso è il colore dei capelli di Beatrice. Perché un sogno Leo ce l'ha e si chiama Beatrice, anche se lei ancora non lo sa. Leo ha anche una realtà, più vicina, e, come tutte le presenze vicine, più difficile da vedere: Silvia è la sua realtà affidabile e serena. Quando scopre che Beatrice è ammalata e che la malattia ha a che fare con quel bianco che tanto lo spaventa, Leo dovrà scavare a fondo dentro di sé, sanguinare e rinascere, per capire che i sogni non possono morire e trovare il coraggio di credere in qualcosa di più grande.

L'ipnotista di Lars Kepler - Longanesi


Si chiama Erik Maria Bark ed era l’ipnotista più famoso di Svezia. Poi qualcosa è andato terribilmente storto e la sua vita è stata a un passo dal crollo. Ha promesso pubblicamente di non praticare mai più l’ipnosi e per dieci anni ha mantenuto quella promessa. Fino a oggi. Oggi è l’8 dicembre e a chiamarlo è Joona Linna, un commissario della polizia criminale con l’accento finlandese. C’è un paziente che ha bisogno di lui. È un ragazzo di nome Josef Ek che ha appena assistito al massacro della sua famiglia: la mamma e la sorellina sono state accoltellate davanti ai suoi occhi, e lui stesso è stato ritrovato in un lago di sangue, vivo per miracolo. Josef è ricoverato in grave stato di shock, non comunica con il mondo esterno. Ma è il solo testimone dell’accaduto e bisogna interrogarlo ora. Perché l’assassino vuole terminare l’opera uccidendo la sorella maggiore di Josef, scomparsa misteriosamente. C’è solo un modo per ottenere qualche indizio: ipnotizzare Josef subito. Mentre attraversa in auto una Stoccolma che non è mai stata così buia e gelida, Erik sa già che infrangerà la sua promessa. Accetterà di ipnotizzare Josef. Perché, dentro di sé, sa di averne bisogno. Sa quanto gli è mancato il suo lavoro. Sa che l’ipnosi funziona. Quello che l’ipnotista non sa è che la verità rivelata dal ragazzo sotto ipnosi cambierà per sempre la sua vita. Quello che non sa è che suo figlio sta per essere rapito. Quello che non sa è che il conto alla rovescia, in realtà, è iniziato per lui.

L'ospite di Stephenie Meyer - Rizzoli


Gli umani hanno perso e gli alieni (specie di parassiti che si attaccano al cervello del loro ospite) possiedono gli umani. La voce narrante è proprio uno di questi alieni che con molta difficoltà cerca di imparare ad avere un corpo. Sapeva che avrebbe dovuto affrontare cose come emozioni, sensi, sogni, memorie...ma non sapeva che avrebbe avuto una difficoltà in più: l'anima umana del suo corpo infatti rifiuta di andarsene e lasciare a lui il posto. No, Melanie, non vuole andarsene e invece giorno e notte bombarda l'alieno con i suoi sentimenti e ricordi sull'uomo che ama: Jared, che è riuscito a sfuggire agli alieni e vive da fuggitivo. E l'alieno è incapace di separasi dal corpo e dall'anima di Melanie e inizia a provare gli stessi sentimenti per Jared. Così, alleati nonostante tutto, l'alieno e Melanie, si mettono in cerca di Jared... 

Studio illegale di Il mago di Oz di L. Frank Baum - Rizzoli


Travolta da un ciclone, la piccola Dorothy viene catapultata in un mondo sconosciuto popolato da streghe buone e cattive. E per tornare a casa dovrà arrivare fino al regno del grande mago di Oz, attraversando mille avversità, insieme ai suoi nuovi compagni di viaggio: lo Spaventapasseri, che vuole chiedere a Oz un cervello, il Boscaiolo di Latta che vuole un cuore e il Leone Codardo, che vuole il coraggio. Con "Il mago di Oz", Baum ha sovvertito il vecchio mondo terrificante della fiaba dei Grimm e Andersen, sostituendolo con un'ambientazione fantastica che evita ogni moralismo e vuole soltanto divertire.


Scopri l'archivio completo su La Feltrinelli


La spedizione è gratis per un ordine di soli 19 euro e puoi usufruire anche dell'offerta libri La Feltrinelli con uno sconto del 45% fino all'8 luglio.

Segui le offerte in anteprima, ricevi gli aggiornamenti nella tua casella di posta elettronica:

No spam: riceverai solo gli articoli del blog e potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento con un click sul link che trovi sotto ogni Newsletter. Servizio automatico offerto da Google FeedBurner

P.S. Ricordati di attivare il link che ti arriva tramite mail, altrimenti non riceverai nulla. Se non ti è arrivato, controlla nella casella spam o posta indesiderata.

0 commenti:

Archivio

Contatti

© 2014 Compralo Qua. Designed by Bloggertheme9
Clicca per l'Elenco Negozi.