Acquisti in rete: sicurezza e risparmio

Compralo Qua         Nessun Commento

468x60 Coupon Code 10FOLLIE

Gli acquisti in rete spesso garantiscono un grande margine di risparmio, ma proprio per questo in molti ancora preferiscono non usufruire di questi vantaggi, per motivi di sicurezza.

online-shopping1

Le frodi on line sono sicuramente sempre dietro l’angolo, ma è più semplice trovarsi di fronte ad una truffa offline, ossia fuori da questo immenso mondo di internet e senza accorgersene, quotidianamente. Anche io, fino a qualche anno fa, preferivo acquistare ciò che mi serviva nel negozio sotto casa oppure in un supermercato nei dintorni, ma non è sempre vero risparmio ciò che viene offerto offline.

Mi spiego meglio con un esempio. Un giorno andai ad acquistare una semplice chiavetta USB da 8GB nel negozio di informatica in cui ero cliente fissa insieme ad altri amici e familiari. L’oggetto mi serviva urgentemente e non avrei visto altrove, visto che ho sempre comprato i miei prodotti di informatica lì (a partire dai computer, fino alle cose più piccole come appunto una chiavetta USB). Il negoziante di fiducia mi ha venduto quella chiavetta a 25 euro. Io pochi giorni dopo, ossia poco prima della nascita di Compralo Qua, ho trovato la stessa identica chiavetta (anche con lo stesso colore) a 10 euro circa. Avrei capito 5 euro in più, ma visto che ero cliente abituale e soprattutto di fiducia, perché tassarmi in questo modo? Facendo ulteriori indagini ho scoperto anche che questa persona – sicuro della mia ignoranza nel campo dell’informatica – mi ha rifilato un pc a prezzo molto gonfiato e a dir poco scadente, mentre io pensavo fosse un buon pc.

Internet è stata una grossa fortuna e lo è per tanti, perché gli orizzonti si fanno più ampi e le truffe non aumentano, ma diminuiscono anche offline! Perché ce ne sono ovunque e non è giusto continuare ad etichettare in malo modo questo grande mercato degli e-commerce. Basta saper scegliere il posto giusto dove acquistare, così come dev’essere offline.

Se poi hai paura di utilizzare direttamente il tuo conto per fare i tuoi acquisti in rete, usufruisci dei tanti servizi di carte prepagate non legate al proprio conto corrente ed inoltre collegare la carta ad un conto Paypal.

Con questi semplici accorgimenti gli acquisti in rete si effettuano in tutta sicurezza, potendo usufruire delle migliori offerte per un maggiore risparmio.

Questo blog segue alcune delle offerte online più interessanti, quindi se ti va di essere aggiornato, puoi farlo sia tramite Facebook, Twitter o anche E-Mail. Sulla barra laterale del blog, in alto a destra ci sono tutti i contatti per aggiornarti.

Segui le offerte in anteprima, ricevi gli aggiornamenti nella tua casella di posta elettronica:

No spam: riceverai solo gli articoli del blog e potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento con un click sul link che trovi sotto ogni Newsletter. Servizio automatico offerto da Google FeedBurner

P.S. Ricordati di attivare il link che ti arriva tramite mail, altrimenti non riceverai nulla. Se non ti è arrivato, controlla nella casella spam o posta indesiderata.

0 commenti:

Archivio

Contatti

© 2014 Compralo Qua. Designed by Bloggertheme9
Clicca per l'Elenco Negozi.