Alessandro Baricco – uno degli scrittori italiani più amati – esce con un nuovo attesissimo libro, intitolato Mr Gwyn, puntando nuovamente al successo dei suoi precedenti lavori.
Tra i suoi più celebri romanzi ricordiamo OceanoMare, Novecento, Castelli Di Rabbia, Questa Storia e tanti altri.
Ed ora ritorna con Mr Gwyn. La storia di un uomo che ha bisogno di sottrarsi a se stesso, al suo lavoro, alle sue relazioni. La storia di un uomo che ha bisogno di parlare con i morti, con i corpi, con i suoni per capire il mondo in cui continua ad abitare. La storia di Jasper Gwyn, nostro contemporaneo. Jasper Gwyn è uno scrittore. Vive a Londra e verosimilmente è un uomo che ama la vita. Tutt'a un tratto ha voglia di smettere. Forse di smettere di scrivere, ma la sua non è la crisi che affligge gli scrittori senza ispirazione. Jasper Gwyn sembra voler cambiare prospettiva, arrivare al nocciolo di una magia. Gli fa da spalla, da complice, da assistente una ragazza che raccoglie, con rabbiosa devozione, quello che progressivamente diventa il mistero di Mr Gwyn. "Mentre camminava per Regent Park - lungo un viale che sempre sceglieva, fra i tanti - Jasper Gwyn ebbe d'un tratto la limpida sensazione che quanto faceva ogni giorno per guadagnarsi da vivere non era più adatto a lui. Già altre volte lo aveva sfiorato quel pensiero, ma mai con simile pulizia e tanto garbo." Così comincia il nuovo romanzo di Alessandro Baricco.
Qui di seguito il video completo della presentazione di Mr Gwyn.
Mentre questo è il video in versione ridotta sempre con Alessandro Baricco.
Mr Gwyn di Alessandro Baricco è attualmente acquistabile su Bol con uno sconto del 15%. Inoltre la consegna è gratuita con la possibilità di scegliere tra corriere SDA o Bartolini.
0 commenti: