La vera storia di Steve Jobs – libro autobiografico scritto per conto di Jobs da Walter Isaacson – va a ruba in tutte le librerie. La vita del creatore della Apple, scomparso recentemente per una grave malattia, è spesso stata sotto gli occhi curiosi dei media, ma in pochi conoscono tutto di lui e della sua mania perfezionista che ha cambiato il modo di lavorare e vedere le cose di tanti.
Fu lo stesso Jobs a chiamare Isaacson due anni fa a Capodanno, per chiedergli di scrivere per lui la sua biografia: “Ho fatto tante cose di cui non sono fiero ma non ho scheletri nell'armadio che non possano essere mostrati e penso che tu sia bravo a far parlare le persone”.
Nel libro dunque Isaacson scrive in prima persona, perché a raccontare di sé è proprio Steve Jobs, mentre lo scrittore è soltanto un tramite tra lui e il lettore.
E’ dunque sicuramente un documento unico che parla della sua infanzia, della sua famiglia adottiva, dell’adolescenza, di quando ha creato l’Apple e quando fu cacciato dalla sua stessa azienda per poi essere reintegrato. Si parla delle sue passioni, del suo modo di lavorare ed infine anche della sua malattia. Un libro che tratta quindi della storia di uno degli imprenditori più famosi del pianeta, che ha cambiato per sempre il mondo della tecnologia e del business.
Scopri di più sul libro di Steve Jobs, che attualmente è anche scontato del 15% e con un ordine di 19 euro, la spedizione è gratuita.
0 commenti: