Andrea De Carlo torna con un nuovo romanzo: LeieLui.
Una storia d'amore raccontata dal punto di vista di lei e di lui. In un gioco di sentimenti, percezioni, domande.
In un giorno di pioggia torrenziale Daniel Deserti, autore del bestseller internazionale "Lo sguardo della lepre" e di altri romanzi di minor successo, ubriaco e in piena crisi creativa, provoca un incidente con la sua vecchia Jaguar. Ferito e semi-incosciente, viene soccorso dall'occupante dell'altra automobile, Clare Moiette, un'americana che vive in Italia da anni. Da questa premessa traumatica si sviluppa un rapporto che, passando dall'ostilità alla curiosità all'attrazione più incontrollabile nel corso di un'estate caldissima, finirà per stravolgere irrimediabilmente le vite di entrambi i protagonisti. Scritto a capitoli alterni dal punto di vista di Clare e da quello di Daniel, ambientato a Milano, sulla costa della Liguria, nel sud della Francia e a Vancouver, Leielui è una storia d'amore appassionante che va dritta al cuore dei sogni, delle difficoltà, degli slanci e delle contraddizioni tra un uomo e una donna nel mondo di oggi.
Il legame fra chi ci lascia e chi resta nell'acclamato libro d'esordio della conduttrice Daria Bignardi: Non vi lascerò orfani.
La sopravvivenza dei figli ai genitori è vista in tutte le tradizioni come un fatto naturale. A maggior ragione quando la scomparsa del genitore non lascia un piccolo orfano ma un orfano adulto. Eppure il dolore dell'orfano adulto non è meno intenso. L'opera di Daria Bignardi scava in questo dolore, lo analizza, lo racconta. La morte della madre è, insieme, il momento della sofferenza e quello del confronto con la prima vita altrui con la quale si è venuti a contatto - e quindi con la propria stessa vita: l'infanzia dei ricordi, l'adolescenza dei contrasti, la giovinezza delle fughe, l'irreale maturità. La morte di una madre ci fa sentire parte di una storia di famiglia, di un mondo, di una genealogia, addirittura di un periodo storico. E di un racconto: il racconto di queste pagine nelle quali sarà, per chiunque, pur nell'assoluta singolarità della voce narrante, facilissimo riconoscersi.
Disponibile nel formato rilegato, tascabile e Ebook.
Entrambi i libri sono in offerta con il 3x2, ossia acquistando 3 libri 1 è sempre in regalo. L'offerta è valida fino al 19 aprile su oltre 100mila titoli.
Ricordo che con una spesa minima di 19 € anche la spedizione è gratuita.
Offerte scelte da Compralo Qua Gigacenter.
Entrambi i libri sono in offerta con il 3x2, ossia acquistando 3 libri 1 è sempre in regalo. L'offerta è valida fino al 19 aprile su oltre 100mila titoli.
Ricordo che con una spesa minima di 19 € anche la spedizione è gratuita.
Offerte scelte da Compralo Qua Gigacenter.
0 commenti: