Libri: L'Oro del Vaticano, I peccati del Vaticano e la Santa Casta della Chiesa in offerta

Compralo Qua         Nessun Commento

468x60 Coupon Code 10FOLLIE

Claudio Rendina presenta il libro che fa i conti in tasca al Vaticano.

Al momento della firma dei Patti Lateranensi, nel 1929, lo Stato italiano si è impegnato a garantire alla Città del Vaticano la fornitura d'acqua a fronte di un adeguato pagamento da parte della Santa Sede, cosa che dalla stipula dei Patti a oggi non è mai avvenuta.
Il Vaticano ha investito, tra l'altro, anche in campo musicale, con la fondazione della casa discografica RCA, e in campo farmaceutico, producendo non solo medicinali contro l'infertilità femminile ma anche pillole anticocezionali.
Ogni anno milioni di coppie chiedono l'annullamento del vincolo del matrimonio alla Sacra Rota. Costo medio di una causa: trentamila euro.

Claudio Rendina fa luce su un pericoloso intreccio tra sacro e profano con questo nuovo saggio dal titolo L'Oro del Vaticano: un'analisi dettagliata delle ricchezze visibili e nascoste dello Stato Vaticano, una storia di scandali e malaffare, che parte dalla "donazione di Costantino" e arriva fino ai fondi nelle isole Cayman.



Il libro studia e analizza, dalle origini a oggi, la storia delle proprietà della Santa Sede, che nel corso dei secoli sono andate a formare un vero e proprio tesoro. Racconta la complessa amministrazione della Santa Sede, la sua degenerazione, che ha provocato un allontanamento dallo spirito umile e povero raccomandato da Cristo, e favorito l'impiego delle ricchezze in campi ben lontani dallo spirito apostolico. Dai beni territoriali dei primi secoli all'oro e al denaro custodito nei forzieri di Castel Sant'Angelo, dalle preziose mitrie e pissidi ai calici e paramenti conservati ancora oggi nel Tesoro di San Pietro. E poi tombe faraoniche in marmo e oro di cardinali e papi preservati nelle chiese, decorazioni inestimabili di altari e pareti, collezioni di quadri, statue e preziosi esposte nei Musei Vaticani, nel Museo Lateranense e in altre collezioni della Santa Sede, i sigilli d'oro custoditi nell'Archivio Segreto e i tesori bibliografici della Biblioteca. E ancora il denaro accumulato dallo Stato Pontificio attraverso i suoi amministratori e tesorieri, dalle origini al 1870, la fondazione degli istituti bancari dello IOR e dell'ARSA e il tesoro custodito nelle Isole Cayman, un autentico Fort Knox fuori da ogni legge. Parallelamente viene esaminato l'arricchimento delle prelature, solo teoricamente autonome dalla Santa Sede, ma in realtà costituenti una fonte ulteriore di ricchezza, tra le quali si impone oggi l'Opus Dei.




Disponibile nella versione E - book.


Dello stesso autore proponiamo anche: I peccati del Vaticano. Superbia, avarizia, lussuria, pedofilia: gli scandali e i segreti della Chiesa cattolica e La santa casta della Chiesa. Duemila anni di intrighi, delitti, lussuria, inganni e mercimonio tra papi, cardinali, vescovi, sacerdoti e cardinali (possiamo anche cancellare le cose dopo i punti e lasciare i titoli semplici, vedi tu)



Nei suoi duemila anni di vita la Chiesa cattolica si è prodigata nel combattere il vizio e nel punire con la scomunica e in molti casi con la morte chiunque fosse accusato di non attenersi alla morale cristiana. Ma coloro che tuonano contro i peccatori e continuano a emettere giudizi tranciarti, sono uomini immacolati e irreprensibili? I dubbi sono tanti. Claudio Rendina ripercorre la storia della Chiesa e ne esamina tutti i peccati iniziando con la superbia, l'invidia, l'avarizia, la gola, la lussuria, l'ira, l'accidia: vizi capitali che hanno determinato, tra l'altro, la strage dei musulmani e degli Albigesi nelle sante crociate, la persecuzione degli ebrei, la caccia alle streghe e agli eretici.






La storia della Chiesa cattolica è costellata di episodi che hanno ben poco a vedere con la fede e con l'ammaestramento delle anime. Dalla vera e propria guerriglia urbana per l'elezione del vescovo di Roma al traffico delle reliquie, dalla gestione delle catacombe alla definizione di tariffari per la visita ai luoghi santi e per la remissione dei peccati, sin da quando alle faccende di spirito si è affiancata l'attività commerciale e finanziaria un'ombra di peccato e di colpa ha oscurato le gerarchie ecclesiastiche. La "donazione di Costantino" che fondava su un falso storico l'ambizione secolare della Chiesa è solo uno degli scandali succedutisi, forse il più noto. Dalla "vendita delle indulgenze", in vari modi durata fino a oggi, alla creazione di attività commerciali, dal riciclaggio di denaro "sporco" con la costituzione di istituti bancari, alla compravendita di immobili, istituti e case di cura "senza fine di lucro", in questo libro Claudio Rendina ricostruisce duemila anni di malaffare, di delitti e crimini, di privilegi acquisiti o venduti a caro prezzo. Perché proprio alla corte del papa, in quella che dovrebbe essere la "Santa Sede", troppo spesso si nascondono attività diaboliche e peccaminose. 




Per trovare i libri:


Offerte scelte da Compralo Qua Gigacenter.

Segui le offerte in anteprima, ricevi gli aggiornamenti nella tua casella di posta elettronica:

No spam: riceverai solo gli articoli del blog e potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento con un click sul link che trovi sotto ogni Newsletter. Servizio automatico offerto da Google FeedBurner

P.S. Ricordati di attivare il link che ti arriva tramite mail, altrimenti non riceverai nulla. Se non ti è arrivato, controlla nella casella spam o posta indesiderata.

0 commenti:

Archivio

Contatti

© 2014 Compralo Qua. Designed by Bloggertheme9
Clicca per l'Elenco Negozi.